I nostri clienti ci chiedono spesso di che materiale sono fatti i nostri mobili e se è adatto a sopportare la combinazione di peso e vibrazioni di una lavatrice.
I nostri mobili sono realizzati in pannelli di truciolato di alta qualità con rivestimento in melamina. Durante lo sviluppo dei nostri mobili, abbiamo condotto ricerche per determinare quale materiale in fogli fosse più adatto. Abbiamo contattato anche diversi grandi e rinomati produttori europei di cucine e bagni. Utilizzano tutti pannelli truciolari e non compensato o MDF.
Il materiale in fogli di alta qualità ha un elevato grado di compressione ed è composto da fibre. Queste fibre sono particolarmente adatte per realizzare giunzioni a vite resistenti. Questo tipo di materiale è flessibile e le connessioni non si rompono durante le vibrazioni, ma le assorbono correttamente. L'MDF, invece, è costituito da polvere di legno compressa, il che rende i collegamenti molto vulnerabili alle vibrazioni. L'MDF è un materiale rigido che conduce le vibrazioni anziché assorbirle. Con l'MDF non è possibile realizzare un fissaggio a vite duraturo, se non in combinazione con un tassello preincollato.
La nostra struttura protettiva del mobile assicura che il mobile assorba le vibrazioni causate dalla lavatrice. Grazie alla combinazione di materiali e al nostro design, i mobili Washtower® hanno gli standard qualitativi più elevati in Europa: Abbiamo il certificato TÜV (ente di certificazione tedesco). I nostri mobili sono quindi sicuri al 100% e ne siamo orgogliosi!