Spediamo in diversi paesi, scegli il tuo paese:
LinguaVuoi dare una rinfrescata alla tua lavanderia, ma non appena guardi le pile di oggetti sembra un compito impossibile. Tutto è ovunque: scatole, vestiti, detersivi, asciugamani… da dove cominciare?
La chiave è semplice: non iniziare a rimettere tutto a posto subito. Prima creare un buon sistema evita che tu finisca di nuovo nel caos. Con la filosofia di Marie Kondo puoi trasformare passo dopo passo la tua lavanderia: scegli consapevolmente cosa conservare, assegna a ogni cosa un posto fisso e crea una disposizione che funzioni in modo logico.
Prima di iniziare a ordinare, pensa a cosa deve poter fare la tua nuova lavanderia. Dove mettere i cestini della biancheria? Quali oggetti devono essere sempre a portata di mano? Quali possono essere riposti in alto o in basso? Stabilendo prima questo sistema, eviti di rimettere tutto negli armadi e ritrovarti di nuovo nel caos.
Poi puoi iniziare a svuotare. Dividi tutto per categoria: detersivi, prodotti per la pulizia, asciugamani, panni per la pulizia e accessori. Per ogni oggetto chiediti: “Questo porta gioia o funzionalità?” Gli oggetti superflui puoi donarli o buttarli. In questo modo si crea spazio e ordine.
Un mobile per lavatrice e asciugatrice può diventare il fulcro del tuo nuovo sistema. Con Wastoren® puoi creare da solo la parete di mobili, in modo che si adatti perfettamente al tuo spazio e alle tue esigenze. Vuoi gli elettrodomestici affiancati o sovrapposti? Vuoi mobili superiori e inferiori per avere più spazio di archiviazione?
All’interno dei mobili puoi scegliere tra diverse disposizioni:
Distribuzione verticale: scaffali a sinistra per asciugamani e detersivi, a destra uno scomparto per asse da stiro o aspirapolvere
Armadio appendiabiti per giacche
Mobile con cassetti estraibili per panni per la pulizia, mollette e spugne
Contenitori trasparenti ed etichette chiare rendono tutto ordinato e aiutano a mantenere la lavanderia in ordine anche dopo anni di utilizzo.
Un sistema intelligente inizia dal separare il bucato. Posiziona più cestini per i diversi tipi di biancheria: uno per i capi colorati, uno per i bianchi e uno per i delicati. In questo modo non dovrai più rovistare in un cestino pieno per separare il bucato: vedrai subito quale lavaggio è pronto. Metti i cestini in un mobile o sotto un piano di lavoro, così saranno sempre a portata di mano e la tua lavanderia apparirà ordinata.
Il piano di lavoro stesso è indispensabile per un sistema pratico. Qui puoi piegare subito i vestiti appena lavati, evitando che rimangano sparsi o si stropiccino. Sotto il piano di lavoro, mobili aggiuntivi sono ideali per riporre cestini, prodotti per la pulizia o un ferro da stiro. In questo modo puoi combinare separazione, lavaggio e piegatura in un’unica postazione ordinata, rendendo la tua routine più veloce ed efficiente.
Vuoi aggiornare la tua lavanderia seguendo le tendenze del 2026 e applicare la filosofia di Marie Kondo? I mobili per lavatrice e asciugatrice di Wastoren® offrono la combinazione perfetta di design e funzionalità. Grazie al nostro pratico configuratore puoi creare da solo la tua parete di mobili, scegliere la disposizione e decidere tra mobili superiori o inferiori, distribuzioni verticali, armadi appendiabiti o cassetti estraibili. In questo modo creerai un mobile per lavatrice e asciugatrice che si adatta perfettamente alla tua casa e alle tue esigenze.
Hai dubbi sul colore? Ordina gratuitamente i campioni di colore e scopri come la tua lavanderia può trasformarsi in uno spazio organizzato, elegante e funzionale.