Spediamo in diversi paesi, scegli il tuo paese:
LinguaUn interno Japandi, il trend che attualmente si vede in molte case. E a ragione! Questo splendido stile affonda le sue radici in Scandinavia, dove i designer d'interni hanno tratto ispirazione dalla tranquillità giapponese in combinazione con l'accoglienza scandinava.
Come si presenta esattamente lo stile abitativo Japandi? Quando pensi al Japandi pensi a tranquillità, minimalismo e organizzazione. È uno stile abitativo che si riconosce per i suoi materiali naturali e colori naturali. Non è un caso che lo stile Japandi si adatti bene all'arredamento della tua lavanderia. Chi non è felice di avere uno spazio organizzato dove poter fare il bucato in tutta comodità?
La nostra mente è praticamente sempre attiva e gli stimoli sono ovunque al giorno d'oggi. Questo è uno dei motivi per cui il Japandi è diventato così popolare. Torni infatti a casa in un ambiente dove puoi davvero rilassarti. Invece di uno spazio pieno di stimoli e oggetti, hai un luogo dove tutto è in armonia. In parole semplici: meno oggetti intorno a te significa meno preoccupazioni nella tua mente. Inoltre, hai tra le mani un trend senza tempo, con cui puoi divertirti a mixare e abbinare diversi accessori.
I colori Japandi sono tranquilli e naturali. Pensa a tonalità delicate come beige, sabbia, grigio caldo e naturalmente bianco. Questa base viene spesso completata con essenze di legno più scure come il noce. Ma anche tonalità naturali di verde e marroni terrosi si adattano a questo stile. Mentre il design scandinavo utilizza spesso legni più chiari, l'influenza giapponese porta invece accenti scuri negli interni.
Come trasformare il tuo soggiorno in un soggiorno in stile Japandi? Puoi optare per un divano chiaro dalle linee pulite e basse, senza dettagli superflui. Oppure scegli proprio il famoso 'divano nuvola' in un colore chiaro. Abbina il tuo tavolino da caffè scegliendo un effetto legno e aggiungi un tappeto Japandi in cotone o lana. Una lampada da terra in bambù o carta di riso dietro il divano completerà perfettamente il tuo soggiorno Japandi.
In una cucina a vista che si apre sul tuo spazio living e zona pranzo è importante che tutto sia coordinato. Scegli ante da cucina lineari senza maniglie a vista, preferibilmente in legno naturale, legno di mango, legno di noce, grigio caldo o bianco opaco. I piani di lavoro in pietra naturale sono perfetti. Mantieni il tuo piano di lavoro il più libero possibile. Solo le cose che usi quotidianamente possono essere visibili: macchina del caffè, bollitore e magari un set di utensili da cucina in legno in un contenitore. Il tuo tavolo da pranzo può essere più grande e robusto del tuo tavolino da caffè. Un tavolo in legno massello dall'aspetto naturale si adatta bene al quadro. Puoi anche dargli un tocco vintage.
Ti sei lasciato ispirare per arredare la tua lavanderia e magari anche il tuo interno in stile Japandi? Washtower® è lieta di aiutarti. Chissà che presto il tuo bucato girerà in una vera lavanderia Japandi!